Mangiare pesce sensazionale in Valdarno si può.


Il ristorante si chiama Il Casale di Grimoli e si trova nelle colline sopra Cavriglia. Qui la fragrante cucina di mare del giovane chef Giuseppe Lo Presti sta ricevendo moltissimi riconoscimenti. L’ultimo è stato l’inserimento tra i ristoranti consigliati dalla guida Michelin per il 2018, una menzione di grande prestigio nel campo della ristorazione.

Cenare a Il Casale, significa immergersi in un paesaggio unico ed emozionante, in cui cibo e natura si fondono insieme in un gioco di colori e  alchimie, per creare un panorama mozzafiato. Un’esperienza di estetica, professionalità  e gusto che non si dimentica, un ambizioso e travolgente momento di vera cucina agrituristica, che mantiene la missione di utilizzare materie prime di ottima qualità toscana.

Giuseppe, raccontaci in breve il menu di pesce de il Casale:

“Il Casale nasce come agriturismo ed è qui la nostra sfida nel cercare di unire qualità e territorio. Il menù esibisce portate essenziali ma ricercate, permettendoci così di trattare la materia prima come regina.

Ai nostri clienti regaliamo ogni due mesi un “soffio di aria fresca” apportando sempre qualche modifica al menù così da invogliarli sempre a sperimentare nuove idee”.

Un piatto che riassume te stesso?

“Il piatto che più rappresenta la mia passione in cucina è la “Trilogia di crudo” . Tale piatto è composto da tre portate nelle quali i miei ospiti possono ritrovare la vera essenza del pesce al naturale, cucinato e trattato con semplicità ed esperienza maturata negli anni”.

Address: Loc. Il Casale, 259, 52022 Grimoli AR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *